Torna Art is Open


Un nuovo museo, due nuove opere dell’arte contemporanea e un grande nome dello spettacolo che le racconterà come solo lui sa fare: è arrivata la seconda stagione di Art is Open.


Portiamo ancora una volta l’arte al grande pubblico in modo ironico e coinvolgente.

IGT, concessionaria del Gioco del Lotto e del Gratta e vinci, promuove da sempre l’arte e la cultura, occupandosi della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio artistico italiano affinché resti un bene prezioso a disposizione di tutti.

Art is Open”, nato nel 2022, vuole portare l’arte contemporanea all’attenzione del grande pubblico con un progetto di comunicazione innovativo che racconta capolavori senza tempo, in modo ironico e coinvolgente. Dopo la prima edizione che ha visto quattro comici raccontare altrettante opere d’arte della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, quest’anno restiamo a Roma ma ci spostiamo al MAXXI.

In questa seconda stagione è l’acuta ironia di Neri Marcorè a permettere all’arte di arrivare a tutti attraverso il percorso più breve ed emozionante: quello del sorriso. Due nuovi episodi per due opere d’arte da scoprire: Autoritratto di schiena di Michelangelo Pistoletto e On the corner where we stand di Patrick Tuttofuoco.

 

 

NERI MARCORÈ meets AUTORITRATTO DI SCHIENA DI MICHELANGELO PISTOLETTO

C’è chi la capisce e chi no. Chi la beatifica e chi la custodisce. Chi ne è innamorato e chi cerca l’amore grazie a lei. Un capolavoro ha tante sfumature e solo un grande interprete può raccontarle tutte, facendoci riflettere. Ma per quanto ognuno veda l’arte a modo suo, l’importante è non darle mai le spalle.

 

NERI MARCORÈ meets ON THE CORNER WHERE WE STAND DI PATRICK TUTTOFUOCO

Supersaldi e MAXXI sconti! Quattro opere al prezzo di una per arredare il soggiorno con un tocco internazionale… o forse no? Un fraintendimento diventa l’occasione per viaggiare alla scoperta di quattro megalopoli senza spostarsi dalle sale di un museo. Dove scopriremo che non serve portarsi a casa un capolavoro per permettergli di abitare il nostro cuore.

 

 

GUARDA I SINGOLI EPISODI DI NERI MARCORÈ meets AUTORITRATTO DI SCHIENA DI MICHELANGELO PISTOLETTO:

 

 

 

 

 

 

Il format “Art is Open”, ideato da EPIK JOHANNES e prodotto da Indiana Production, si fonda sul valore dell’accessibilità all’arte, trattata come la più alta forma di intrattenimento.

 

scopri di più sulle 2 opere d'arte

 

Perché IGT apre le porte dell’arte, da sempre.

Segui tutti gli aggiornamenti su @igt_Italia