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accompagnandoli nelle scelte strategiche, fornendo formazione specifica,
assistenza tecnica, aggiornamento tecnologico, promozione delle attività nel
rispetto della normativa e contribuendo a far crescere lo spirito d’impresa.
Lottomatica ha adottato importanti misure di riorganizzazione interna
allo scopo di migliorare i servizi indirizzati alla rete di vendita. Il progetto
“Lean Improvement e Automazione dei Processi” ha lo scopo di rendere
più efficiente e più efficace il rapporto con i punti vendita attraverso
l’ampliamento del livello di servizio, il miglioramento della performance, la
standardizzazione delle procedure - allo scopo di ridurre la gestione per
eccezioni - la riduzione dei tempi di risposta e una più precisa attribuzione
dei compiti tra le funzioni dedicate al rapporto con i punti vendita.
2016
2015
14%
48%
38%
17%
49%
34%
da 1 a 6
da 7 a 8
da 9 a 10
Livelli di soddisfazione complessiva dei gestori dei PV
(distribuzione dei voti da 1 a 10)
Fonte: GFK Eurisko 2016
2014
2015
8,5
8,4
8,3
8,2
8,1
8
7,9
7,8
7,7
7,6
7,5
7,78
7,86
8,03
2016
Andamento della soddisfazione complessiva dei PV
(voto medio da 1 a 10)
Fonte: GFK Eurisko 2016
Un’importante innovazione è rappresentata dal lancio del nuovo portale
dedicato ai rivenditori, che ha lo scopo di favorire l’ascolto delle esigenze
dei Punti Vendita e la soluzione di problematiche e quesiti. Il Portale dei
Rivenditori è uno strumento di lavoro efficiente ed efficace, in grado di
migliorare la qualità del lavoro dei Punti Vendita e la loro produttività,
grazie ad un aumentato livello di digitalizzazione nei processi gestionali,
amministrativi e informativi.
Il Portale dei Rivenditori
CONSULTAZIONE DOCUMENTI
CONTABILI E MONITORAGGIO
PLAFOND
RICHIESTA MATERIALI
DI CONSUMO E
MONITORAGGIO
DELLE SPEDIZIONI
INVIO RICHIESTE
DI ASSISTENZA
E CONSULTAZIONE
MANUALI E FAQ
DOWNLOAD MATERIALI
DI VISIBILITÀ, VERIFICA
TRANSAZIONI E VINCITE,
ACCESSO A STATISTICHE
TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI
SU PROMOZIONI, INFORMAZIONI
COMMERCIALI E PROCEDURE,
REGOLAMENTI E NORMATIVE
CONSULTAZIONE DELLE
INFORMAZIONI PERSONALI E
RELATIVE AI CONTRATTI IN ESSERE
PARTECIPAZIONE A
CONCORSI, SONDAGGI
E RACCOLTA
SUGGERIMENTI
ACCESSO AI
CORSI DI
FORMAZIONE
DEDICATI AL
RIVENDITORE
VISUALIZZAZIONE
EVENTI E PROMEMORIA
SCADENZE
CONSULTAZIONE DELLE
COMUNICAZIONI DA
PARTE DI LOTTOMATICA
CONTABILITÀ
ORDINI
PARTECIPA
FORMAZIONE
CALENDARIO
CENTRO
MESSAGGI
AREA
PERSONALE
ASSISTENZA
NOVITÀ
STRUMENTI
PER IL PUNTO
VENDITA
IL PORTALE DEI RIVENDITORI