Previous Page  28 / 43 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 28 / 43 Next Page
Page Background

28

accompagnandoli nelle scelte strategiche, fornendo formazione specifica,

assistenza tecnica, aggiornamento tecnologico, promozione delle attività nel

rispetto della normativa e contribuendo a far crescere lo spirito d’impresa.

Lottomatica ha adottato importanti misure di riorganizzazione interna

allo scopo di migliorare i servizi indirizzati alla rete di vendita. Il progetto

“Lean Improvement e Automazione dei Processi” ha lo scopo di rendere

più efficiente e più efficace il rapporto con i punti vendita attraverso

l’ampliamento del livello di servizio, il miglioramento della performance, la

standardizzazione delle procedure - allo scopo di ridurre la gestione per

eccezioni - la riduzione dei tempi di risposta e una più precisa attribuzione

dei compiti tra le funzioni dedicate al rapporto con i punti vendita.

2016

2015

14%

48%

38%

17%

49%

34%

da 1 a 6

da 7 a 8

da 9 a 10

Livelli di soddisfazione complessiva dei gestori dei PV

(distribuzione dei voti da 1 a 10)

Fonte: GFK Eurisko 2016

2014

2015

8,5

8,4

8,3

8,2

8,1

8

7,9

7,8

7,7

7,6

7,5

7,78

7,86

8,03

2016

Andamento della soddisfazione complessiva dei PV

(voto medio da 1 a 10)

Fonte: GFK Eurisko 2016

Un’importante innovazione è rappresentata dal lancio del nuovo portale

dedicato ai rivenditori, che ha lo scopo di favorire l’ascolto delle esigenze

dei Punti Vendita e la soluzione di problematiche e quesiti. Il Portale dei

Rivenditori è uno strumento di lavoro efficiente ed efficace, in grado di

migliorare la qualità del lavoro dei Punti Vendita e la loro produttività,

grazie ad un aumentato livello di digitalizzazione nei processi gestionali,

amministrativi e informativi.

Il Portale dei Rivenditori

CONSULTAZIONE DOCUMENTI

CONTABILI E MONITORAGGIO

PLAFOND

RICHIESTA MATERIALI

DI CONSUMO E

MONITORAGGIO

DELLE SPEDIZIONI

INVIO RICHIESTE

DI ASSISTENZA

E CONSULTAZIONE

MANUALI E FAQ

DOWNLOAD MATERIALI

DI VISIBILITÀ, VERIFICA

TRANSAZIONI E VINCITE,

ACCESSO A STATISTICHE

TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI

SU PROMOZIONI, INFORMAZIONI

COMMERCIALI E PROCEDURE,

REGOLAMENTI E NORMATIVE

CONSULTAZIONE DELLE

INFORMAZIONI PERSONALI E

RELATIVE AI CONTRATTI IN ESSERE

PARTECIPAZIONE A

CONCORSI, SONDAGGI

E RACCOLTA

SUGGERIMENTI

ACCESSO AI

CORSI DI

FORMAZIONE

DEDICATI AL

RIVENDITORE

VISUALIZZAZIONE

EVENTI E PROMEMORIA

SCADENZE

CONSULTAZIONE DELLE

COMUNICAZIONI DA

PARTE DI LOTTOMATICA

CONTABILITÀ

ORDINI

PARTECIPA

FORMAZIONE

CALENDARIO

CENTRO

MESSAGGI

AREA

PERSONALE

ASSISTENZA

NOVITÀ

STRUMENTI

PER IL PUNTO

VENDITA

IL PORTALE DEI RIVENDITORI