Il 12° Rapporto di Sostenibilità IGT
Una strategia concentrata sugli obiettivi delle Nazioni Unite
IGT concentra attivamente la propria strategia di responsabilità sociale d’impresa sugli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite sui quali può avere un ruolo più significativo per continuare a rafforzare la propria leadership aziendale attraverso azioni di sostenibilità innovative.
Marco Sala | CEO IGT
In questa visione, la sostenibilità sta diventando un elemento prioritario per moltissime aziende. Le imprese che utilizzano questo approccio, secondo le ricerche, non solo creano un modello efficiente e competitivo ma costruiscono una cultura aziendale proiettata al futuro, migliorando la propria reputazione anche agli occhi di clienti e stakeholder. Agli stessi principi è ispirato il 12° Rapporto di Sostenibilità IGT, presentato dalla società per rendicontare i risultati raggiunti sulle tematiche non finanziarie...
Il 2018, è stato un anno cruciale per il raggiungimento di questi obiettivi, attraverso la realizzazione di progetti ad hoc. Fra questi, l’introduzione di un programma dedicato all’inclusione, la Global Giving Week – A day for doing, che ha offerto ai dipendenti in tutto il mondo la possibilità di dedicarsi, durante l’orario di lavoro, ad attività di volontariato a favore di organizzazioni no profit locali.
O ancora, attraverso il programma After School Advantage, l’iniziativa ventennale di punta di IGT che, attraverso 300 centri di apprendimento digitale, si impegna ad aiutare i bambini a rischio ad acquisire competenze attraverso percorsi di studio e formazione.
Non ultima, la creazione di specifici progetti mirati a ridurre i consumi aziendali con un approccio ecosostenibile, un programma che ha riscosso da subito successo: nel periodo è stata risparmiata energia sufficiente per caricare 182 milioni di smartphone.
Il Gruppo IGT rinnova quindi il suo impegno sul territorio e con la collettività attraverso progetti e operazioni concrete.